Europei Under-21: Edoardo Bove sceglie la “16” di DDR. Il calendario dell’Italia

La foto del giocatore, pubblicata su Instagram, ha infiammato la tifoseria romanista.

Ancora qualche giorno di attesa e poi vedremo l’esordio dell’Italia Under 21 agli Europei di categoria. La manifestazione, giunta alla sua 24 edizione, si disputerà in Romania e Georgia. Gli azzurrini giocheranno nel raggruppamento D, insieme a Norvegia, Svizzera, Francia. Proprio contro gli storici rivali transalpini, si terrà il battesimo dei ragazzi del CT Paolo Nicolato.

Fischio d’inizio di Francia-Italia, il 22 Giugno alle ore 20:45. La partita si giocherà a Cluj-Napoca, così come le altre due: Svizzera-Italia, il 25 giugno 2023 alle 18:00, e Italia-Norvegia il 28 Giugno alle 20:45. Ricordiamo che i gironi sono quattro per un totale di 16 nazionali partecipanti.

Una volta terminati i gironi si giocheranno i Quarti di finale, A seguire le Semifinali e la finale, in programma l’8 Luglio a Batumi, in Georgia. Nella rosa azzurra figura anche il promettente Edoardo Bove, autore della rete che in pratica ha portato la Roma a giocarsi la finale di Europa League contro il Siviglia. Il centrocampista dell’Appio Latino ha scelto la maglia numero 16, che un tempo, nella nazionale maggiore, apparteneva a Daniele De Rossi.